dai du burdei
Luogo Categoria: Agriturismo
-
Dai du bourdei, vecchio casale settecentesco, baricentro di un podere di circa 100 ettari complessivi, è stato il fulcro di un’intensa attività agricola, praticata per generazioni dalla famiglia Sisti.
La struttura, recentemente ristrutturata, nel rispetto dell’architettura originaria, a partire dagli antichi materiali reimpiegati, fino alle originarie destinazioni d’uso degli ambienti interni, si sta preparando ad accogliere gli ospiti nei suoi alloggi, offrendo loro servizi di vario genere, nel rispetto di quell’apertura al territorio su cui poggia il concetto della multifunzionalità dell’agricoltura.
Dai du bourdei , proponendosi come “impresa agricola di servizio”, intende innanzitutto essere un agriturismo (alloggio e prima colazione), ma anche fornire servizi di agri-cultura (fattoria didattica, museo della civiltà contadina), di benessere, salute e di tutela dell’ambiente.
Intende occuparsi e promuovere le produzioni tipiche e di qualità presenti sul territorio, dalle trasformazioni al consumo, attraverso la degustazione, fino alla vendita diretta in fattoria.
Dai du bourdei intende farsi promotore di un’agricoltura che vuole conservare il paesaggio rurale, le tradizioni culturali locali, e contribuire allo sviluppo socio-economico della comunità rurali alla quale appartiene.
-
-